Il posizionamento seo

Il posizionamento sui motori di ricerca

Posizionamento sui motori di ricerca

Con la diffusione di computer, tablet e smartphone, internet è diventato sempre più fruibile e sempre più spesso vengono effettuate ricerche istantanee  per qualsiasi settore; se qualcuno per esempio cerca “Consulente SEO” o “posizionamento sui motori di ricerca” per il  posizionamento organico del proprio sito web, c’è una altissima probabilità che, quella persona, possa trasformarsi in un futuro cliente di Luce Creativa e di sicurò porrà una maggiore attenzione sulle aziende presenti nella prima pagina.
Ecco perchè è indispensabile la presenza di un Consulente all’interno di un progetto aziendale per effettuare il posizionamento organico del proprio sito web soprattutto nel settore delle vendite online con e-commerce; le giuste competenze sono indispensabili per raggiungere risultati in un settore in continua crescita.

Viviamo costantemente immersi nel web e per qualsiasi nostra necessità cerchiamo con parole chiave sui motori di ricerca per trovare una soluzione. Internet è come un grande archivio in continua mutazione ed espansione, un contenitore in cui trovare qualsiasi cosa ed in qualsiasi momento.
Infatti grazie all’utilizzo di parole chiave, è possibile creare una prima selezione utile per trovare ciò di cui abbiamo bisogno.
Grazie all’evoluzione tecnologica, soprattutto relativa all’infrastruttura delle nostre reti, è possibile effettuare ricerche veloci e precise.

  • In base a quali regole un motore di ricerca riesce a mostrarci i contenuti più adatti alle nostre richieste? 
  • Come fa a decidere ed in base a quale priorità?
  • Quanti contenuti visiona un utente prima di interrompere la ricerca?
posizionamento siti web nei motori di ricerca

Il posizionamento sui motori di ricerca è frutto di studi, esperienza, esperimenti ed anche un pizzico di fortuna.

Partiamo dal presupposto che un utente medio che effettua una ricerca, riesce ad arrivare massimo nella seconda pagina di ricerca; anche se la seconda ha una percentuale di visite bassissima.
In genere le pagine di ricerca sono composte da 10 risultati organici più varie inserzioni sia nella parte alta che bassa della pagina; i risultati organici sono quelli che appaiono in maniera naturale e soprattutto gratuita.

A questo punto tirando le somme stai riflettendo sui risultati organici della prima pagina dei motori di ricerca e ti starai chiedendo come è possibile, se in prima pagina troviamo solo 10 risultati, apparire in Pole Position.
Essere presenti in prima pagina significa avere una marcia in più per superare la concorrenza.
Vuoi saperne di più? continua a leggere questo articolo…

Analisi per il posizionamento sui motori di ricerca​

L'Analisi

Per agevolare l’indicizzazione ed il posizionamento sui motori di ricerca, come primo passo, viene effettuata una analisi approfondita del settore per costruire la giusta strategia.
Negli ultimi anni Google ha modificato totalmente le modalità di indicizzazione e posizionamento rendendo complicato il raggiungimento delleprime pagine di ricerca.
Infatti, per posizionare un sito web sui motori di ricerca, bisogna studiare il settore merceologico, i competitor organici, l’area geografica, le parole chiave e molti altri paramentri che elaborati nel modo giusto, da un consulente SEO esperto, creano la strategia perfetta per scalare la vetta. 

Copywriter SEO

Copywriter

Una figura indispensabile, per il posizionamento sui motori di ricerca, è quella del copywriter che si occuperà della realizzazione di contenuti seo friendly di qualità che saranno indispensabili per il raggiungimento dei risultati preventivati per l’indicizzazione organica.

Ottimizzazione Siti Web

Ottimizzazione del sito web

Un passo fondamentale per agevolare il posizionamento sui motori di ricerca è l’ottimizzazione; questa è la fase in cui il sito web, viene configurato da un consulente esperto in modo che i contenuti pubblicati siano letti nel modo giusto dai motori di ricerca mostrando chiaramente il settore di appartenenza e le parole chiave dei prodotti o servizi proposti cosi da facilitarne la salita.

Una consulenza è di fondamentale importanza per rendere il tuo sito web visibile agli occhi dei motori di ricerca più conosciuti;
Se hai già un sito web ma non è posizionato bene, dopo una attenta analisi e con modifiche calibrate ad hoc, viene migliorato il posizionamento e con una adeguata ottimizzazione viene agevolata salita sui motori di ricerca.

Verifica del posizionamento organico

Verifica del posizionamento organico

Dopo aver ottimizzato e publicato il sito web, un consulente analizzerà i progressi e verificherà il posizionamento organico su google con strumenti e piattaforme specializzate nello studio della SERP e nell’analisi seo online.

Consulenza SEM

Perché affiancare il SEM alla SEO?

Il SEM (Search Engine Marketing): è il metodo più immediato per avere risultati immediati nel posizionamento organico ed il raggiungimento di clienti; vengono create  delle campagne a pagamento mirate sui principali motori di ricerca.
A differenza del SEO con il SEM la presenza del Sito Web nella ricerca organica di google termina nel momento esatto in cui si interrompe l’annuncio.
Richiedi una consulenza SEM ( Search Engine Marketing)Sviluppiamo e gestiamo campagne pay per click per la tua azienda sulla piattaforma Ads di Google, Bing e Facebook Advertising.

Social media marketing

SEO e social media marketing

Un aspetto fondamentale che influenza il SEO è l’integrazione fra l’Ottimizzazione classica ed il Social Media Marketing.
Infatti è consigliabile affiancare alla classica consulenza l’utilizzo di canali paralleli come facebook, twitter, instagramyoutube, pinterest ed il local seo con google my business.

Potrebbe anche interessarti...

In qualità di affiliato amazon lucecreativa.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei dei prodotti pubblicati nel blog.

×

Clicca qui sotto per parlare con un consulente!

× Contattaci ora